Come migliorare la tua pagina Facebook

Aver semplicemente aperto una pagina Facebook non significa “esserci” e poter presidiare in maniera efficace questo importante canale di comunicazione, apportando vantaggi concreti al tuo business.

Una pagina Facebook è uno strumento prezioso per il marketing di un’attività e va gestito in modo professionale, prevendendo investimenti, producendo contenuti ed immagini di qualità, pianificando i post in maniera ragionata.  

Facebook ti permette di essere una vetrina della tua realtà, di promuoverla, di intrattenere una relazione con i clienti (o potenziali clienti), di pubblicizzare offerte, prodotti e servizi, di farti conoscere e di consolidare la tua reputazione.

Per questi motivi, piuttosto che gestire una pagina con superficialità, è meglio non averla.

Affidarsi ad un professionista è sicuramente la scelta migliore ma ad ogni modo si può partire anche da piccoli accorgimenti per iniziare a migliorare la propria “vetrina digitale”.

1. Fai sapere della tua pagina Facebook in tutte le tue comunicazioni

Poco importa che siano brochure, sito web, locandine, menu, biglietti da visita, pack dei prodotti, mail aziendale…in tutte le tue comunicazioni ufficiali, online e offline, il collegamento alla tua Fan Page ha ragione di esistere. In questo modo farai sapere di essere presente sul più noto Social Network e lascerai intendere al tuo target di riferimento che Facebook è per te un importante canale di comunicazione.

2. Fissa in alto il post con un contenuto speciale

Sapevi che nella parte alta della tua pagina Facebook puoi fissare un post? In questo modo rimane sempre la più visibile della tua pagina. Può essere uno sconto, una novità, un evento o qualsiasi cosa sia per te particolarmente rilevante in quel momento.

3. Video su Facebook

I video sono capaci di coinvolgere, di conquistare e di fidelizzare. E permettono di comunicare un messaggio in modo chiaro ed empatico. Possono essere un ottimo strumento di Content Marketing per favorire engagement e partecipazione attiva dei tuoi follower.

4. Investi nelle Facebook ADS

Vuoi che la tua pagina Facebook abbia visibilità? Non puoi rinunciare alle Facebook ADS. Una pagina Facebook ben curata è il tuo biglietto da visita, ma il biglietto da visita va distribuito e per farlo le sponsorizzazioni a pagamento sono uno strumento indispensabile. Le ADS assicurano ai tuoi post la visibilità che meritano. Requisito indispensabile affinché le Facebook ADS funzionino efficacemente è inviare il messaggio giusto alle persone giuste nel momento giusto. Non è semplice…ma è efficace.

 

Indietro
Indietro

Marketing: cos’è il Funnel?

Avanti
Avanti

Cos’è la SWOT ANALISI e a cosa serve